Con l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse diversi Comuni soprattutto del Levante hanno deciso di tenere le scuole chiuse per la giornata di martedì 24 ottobre 2023.
A Genova, invece, tutte le scuole resteranno aperte.
Scuole, parchi e cimiteri chiusi in tutti i comuni della provincia della Spezia.
In provincia di Savona il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede l’ingresso posticipato di un’ora (alle ore 9 anziché alle ore 8) in tutte le scuole della città.
Stessa misura per le scuole di Varazze e Albissola Marina.
A Chiavari scuole aperte ad esclusione dell’immobile scolastico in Via Millo n.4 – Istituto Assarotti; immobile scolastico in Via Castagnola n.2-4 e n.11-15; immobile scolastico in Via Santa Chiara 20 – limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza; immobile scolastico in Via Millo 121 – Casa Marchesani.
Università
Le attività didattiche in presenza sono interrotte e le strutture di servizio aperte al pubblico sono chiuse: in zona B (Savona e Genova) fino alle ore 10:00; in zona C (La Spezia) per tutta la giornata. In zona B (Savona e Genova), gli edifici universitari sono aperti dalle ore 8.
In zona B (Savona e Genova), il personale TABS e il personale docente, strutturato e non strutturato, non potrà prendere servizio presso gli edifici universitari prima delle ore 8. In zona B, dopo le ore 10:00, è possibile riprendere la normale attività didattica in presenza.
Scuole chiuse a: Borzonasca, Camogli, Casarza Ligure, Leivi, Rapallo, Rovegno, Santo Stefano d’Aveto, Santa Margherita Ligure, Torriglia, Uscio.