Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta meteo, ecco le scuole che resteranno chiuse

Allerta arancione, in provincia della Spezia scuole secondarie superiori chiuse
Chiusura delle scuole (foto di repertorio)

Con l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse diversi Comuni soprattutto del Levante hanno deciso di tenere le scuole chiuse per la giornata di martedì 24 ottobre 2023.

A Genova, invece, tutte le scuole resteranno aperte.

Scuole, parchi e cimiteri chiusi in tutti i comuni della provincia della Spezia.

In provincia di Savona il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede l’ingresso posticipato di un’ora (alle ore 9 anziché alle ore 8) in tutte le scuole della città.

Stessa misura per le scuole di Varazze e Albissola Marina.

A Chiavari scuole aperte ad esclusione dell’immobile scolastico in Via Millo n.4 – Istituto Assarotti; immobile scolastico in Via Castagnola n.2-4 e n.11-15; immobile scolastico in Via Santa Chiara 20 – limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza; immobile scolastico in Via Millo 121 – Casa Marchesani.

Università

Le attività didattiche in presenza sono interrotte e le strutture di servizio aperte al pubblico sono chiuse: in zona B (Savona e Genova) fino alle ore 10:00; in zona C (La Spezia) per tutta la giornata. In zona B (Savona e Genova), gli edifici universitari sono aperti dalle ore 8.

In zona B (Savona e Genova), il personale TABS e il personale docente, strutturato e non strutturato, non potrà prendere servizio presso gli edifici universitari prima delle ore 8. In zona B, dopo le ore 10:00, è possibile riprendere la normale attività didattica in presenza.

Scuole chiuse a: Borzonasca, Camogli, Casarza Ligure, Leivi, Rapallo, Rovegno, Santo Stefano d’Aveto, Santa Margherita Ligure, Torriglia, Uscio.