Domani dall’inizio dell’allerta nivologica e fino a due ore dopo il suo termine, sarà consentito l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi Amt.
Allerta gialla per neve dalle 24 di oggi alle 13 di domani: disposizioni Comune di Genova
L’azienda genovese metterà in azione la nuova procedura di gestione degli eventi nivologici recentemente modificata.
“La nuova procedura prevede l’incatenamento preventivo di un numero congruo di mezzi, per averli pronti ad intervenire all’avvio della precipitazione nevosa; nella fase di incatenamento verrà comunque garantito nel complesso almeno il 70% del servizio sull’intera rete.
In caso di nevicate abbondanti, alcune linee potrebbero subire ulteriori limitazioni e, in alcuni casi, essere soppresse.
I cittadini potranno essere informati in tempo reale sullo stato del servizio collegandosi a questo sito e, per quanto riguarda i tempi di attesa delle diverse linee, consultando la App Amt.
I responsbaili di Amt hanno ricordato che “la procedura aziendale di gestione dell’Emergenza neve prevede la continuità e la regolarità del servizio su metropolitana e impianti speciali”.
Amt garantirà in ogni caso il servizio sulle seguenti linee principali, con mezzi di adeguate dimensioni e dotati di catene per le seguenti linee urbane.
Linea 1 Caricamento – Voltri
Linea 7 Pontedecimo – Brin
Linea 13 Caricamento – Prato
Linea 17 Via Ceccardi .- Capolungo
Linea 15 Via B. Liguria – Viale Franchini
Linea 18 Sampierdarena – Pronto Soccorso Ospedale San Martino
Linea 18/ Sampierdarena – Ospedale San Martino
Linea 20 Sampierdarena – Via Rimassa
Linea 31 Stazione Brignole – Ospedale Gaslini
Linea FP Principe -Fillak
Linea 9 Caricamento – Degola (serale)
Linea 618 Sampierdarena – Pronto Soccorso Ospedale San Martino
Linea N1 Sampierdarena – Prato
Linea N2 Voltri – Nervi
Linea N3 Principe – Brin
Linea Volabus Brignole – Aeroporto Cristoforo Colombo
“Qualora – hanno aggiunto i responsabili di Amt – la nevicata provochi impedimenti limitati sulla praticabilità delle strade, AMT garantirà la regolare copertura delle linee, seppur con frequenza ridotta, dando eventualmente attuazione, laddove necessario, ad un programma mirato di limitazioni o sospensioni di percorso su specifiche linee, funzionale a garantire la sicurezza dei passeggeri e dei conducenti.
In ogni caso, all’inizio della nevicata Amt farà rientrare in rimessa, laddove necessario, i bus da 18 metri, per sostituirli con veicoli di dimensioni inferiori”.