“Allerta meteo arancione o rossa? Scuole chiuse? Messaggi alle cinque del mattino? Disagi per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano e che spesso non riescono ad organizzarsi?
In queste occasioni per favorire i genitori e rendere la situazione più facilmente gestibile bisognerebbe implementare lo smart working per tutti quei lavoratori per cui è possibile, così da permettere ai genitori di lavorare e al contempo prendersi cura dei figli e di non dover improvvisare soluzioni, scomodare nonni o spendere una fortuna in baby-sitter”.
Lo ha dichiarato oggi il consigliere comunale di Genova Fabio Ceraudo (M5S) e candidato alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre.
“Questa – ha aggiunto Ceraudo – sarà una delle battaglie che affronterò in consiglio regionale. La politica, specialmente per noi del MoVimento Cinque Stelle, deve risolvere i problemi reali delle persone e chiunque lavori e abbia figli che vanno a scuola o all’asilo sa quanto questi eventi siano di difficile gestione e quanto stress causino.
Perché allora non semplificare la vita delle persone quando possibile? Lo smart working è un’ottima soluzione. Adottiamola quando necessario, come durante le sempre più frequenti allerte meteo”.