Home Politica Politica Genova

Altro sbarco migranti a Genova, Bruzzone e Corso: strutture accoglienza sature

Nave Ong battente bandiera tedesca Sea Eye 4 (foto di repertorio)

La nave Ong Sea Eye 4 battente bandiera tedesca con 51 migranti a bordo raccolti in acque maltesi attraccherà domenica prossima nel Porto di Genova presso il ponte Colombo.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili della Prefettura di Genova spiegando che alla nave Ong proveniente dal Porto di Ravenna, dove ha effettuato una sosta, è stato assegnato lo scalo del capoluogo ligure per lo sbarco dei migranti.

“L’Europa – hanno dichiarato il deputo ligure Francesco Bruzzone e la segretaria provinciale della Lega di Genova Francesca Corso – non può continuare a voltarsi dall’altra parte e ad abbandonare l’Italia sulla questione dell’immigrazione.

Occorre un forte colpo di mano sulla questione migranti in Europa perché i confini dell’Italia sono anche confini europei e quindi non possiamo continuare ad accollarci da soli il peso di questa situazione.

Le nostre strutture di accoglienza sono sature. Auspichiamo che ci sia una ricollocazione dei 51 migranti e che il nostro porto venga usato per farli sbarcare, ma poi occorre che non si fermino qui e che siano trasferiti altrove”.