Home Cultura Cultura Genova

Amici dell’Acquario, incontro su 10 anni di spedizioni scientifiche

Amici dell'Acquario - Incontro su dieci anni di spedizioni scientifiche
Amici dell'Acquario - Incontro su dieci anni di spedizioni scientifiche

Incontro su 10 anni di spedizioni scientifiche nei fondali della Patagonia mercoledì 15 maggio all’Acquario di Genova

Incontro su dieci anni di spedizioni scientifiche , nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “Come è profondo il mare”. Federico Betti racconterà dieci anni di spedizioni scientifiche nei fondali della Patagonia.

Le coste cilene della Patagonia, esplorate e descritte per la prima volta da Darwin durante il celebre viaggio del Beagle, sono caratterizzate da un continuo susseguirsi di migliaia di profondi e tortuosi fiordi, che creano un ambiente marino unico e in gran parte ancora inesplorato.

Gli zoologi marini dell’Università degli Studi di Genova a partire dal 2014 hanno partecipato a numerose spedizioni scientifiche volte a descrivere l’incredibile biodiversità che si cela nelle fredde e buie acque patagoniche. La serata si propone di raccontare le avventure vissute dai ricercatori durante le esplorazioni, di mostrare la bellezza di questi ambienti sommersi, e di descrivere alcune delle principali scoperte zoologiche effettuate in 10 anni di spedizioni scientifiche nei fiordi della Patagonia cilena.

Gli incontri degli Amici dell’Acquario si svolgono, come di consueto da 29 anni, ogni mercoledì alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Acquario e sono offerti gratuitamente alla città e a tutte le persone curiose di Scienza.

Il ciclo di Mercoledì Scienza “Come è profondo il mare” è realizzato in collaborazione con Acquario di Genova, Costa Edutainment, Università di Genova e con Regione Liguria, Assessorato Tempo Libero, Ente Promotore, e il contributo del Municipio1 Centro Est.

Per informazioni: tel. 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it; www.amiciacquario.ge.it