Domani, giovedì 1° luglio, ci saranno alcune intensificazioni ai servizi provinciali di trasporto pubblico.
Si inizia con il servizio serale intensificato della linea 82 Santa Margherita – Portofino. La nuova offerta serale della linea, che collega le due perle del Tigullio Occidentale, prevede 11 coppie di corse in più che si vanno ad aggiungere alle 53 coppie di corse già esistenti nell’arco della giornata.
L’intensificazione del servizio consentirà di proporre una frequenza ogni quarto d’ora anche nella fascia serale, che fino ad oggi era di 30 minuti. Pertanto, da domani fino al 31 agosto, AMT offrirà un servizio di collegamento ogni 15 minuti dalle 8:37 all’una di notte tra le due frequentatissime località.
La prima corsa da Santa Margherita per Portofino è confermata alle 5:58. Si ricorda che sulla linea 82 è necessario il titolo di viaggio dedicato, acquistabile presso le rivendite oppure tramite la APP AMT scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. È attualmente inibita la vendita a bordo bus causa emergenza Covid.
Giovedì 1° luglio ci sarà anche il servizio serale della linea 73 sulla tratta Santa Margherita-Ruta-Camogli con l’inserimento di 4 coppie di corse dalle 21:07 (partenza da Santa Margherita) alle 00:40 (partenza da Camogli).
Novità anche a Moneglia.
Sempre da giovedì 1° luglio, entrerà in vigore il nuovo orario della navetta 942 Moneglia FS-Park La Secca e sulla linea 441 Moneglia – Comeglio Littorno verrà inserita una corsa serale al sabato e nei festivi.
Da sabato 3 luglio prenderà il via la linea stagionale 961 che collegherà, come ogni estate, i campeggi di Sestri Levante Oasi, Kon Tiki, Maremonti, Makallè e Trigoso con il centro cittadino e le principali spiagge.
Spostandoci a Ponente, da lunedì 5 luglio partirà il servizio serale di collegamento tra Arenzano, Cogoleto e le loro frazioni, sa nei giorni feriali che festivi, come nelle precedenti stagioni estive. ABov