Amt servizio: luglio e agosto: nella provincia di Genoiva vari bus Amt gratuiti. Più corse la sera in riviera tra cui Portofino.
Con l’arrivo dei mesi di luglio e agosto ripartita la Corrierina del Mare a Santa Margherita Ligure. Il servizio di collegamento tra le frazioni e i punti principali di Santa Margherita Ligure. Come ogni estate, infatti, il Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con Amt servizio, propone ai propri cittadini e turisti un servizio di collegamento giornaliero gratuito che consente ai residenti delle frazioni e ai turisti di raggiungere comodamente il centro città, la stazione ferroviaria e le spiagge. Il servizio è attivo fino al 4 settembre, da lunedì a domenica, dalle 6.30 alle 20.30.
Sempre dal primo luglio e fino al 31 agosto il servizio della linea 782, che collega Santa Margherita Ligure a Portofino, si amplia con 10 coppie di corse. Queste corse si vanno ad aggiungere alle 53 che già collegano le due perle del Tigullio Occidentale. L’intensificazione del servizio consente di proporre una frequenza di 15 minuti anche nella fascia serale (che fino a ieri era di 30 minuti).
Pertanto dal primo luglio a fino al 31 agosto, Amt offre un servizio di collegamento ogni 15 minuti.
Le corse hanno inizio alle 8:37 fino all’una di notte tra le due frequentatissime località. La prima corsa da Santa Margherita per Portofino è confermata alle 5:58. Si ricorda che sulla linea 782 è necessario il titolo di viaggio dedicato, acquistabile presso le rivendite, tramite la APP AMT oppure direttamente a bordo o ai capilinea tramite ILA, il nuovissimo sistema di pagamento cashless. È attualmente inibita la vendita a bordo da parte del conducente.
Parte stasera anche il servizio serale sulla linea 773 nella tratta Santa Margherita – Ruta – Camogli con l’inserimento di 4 coppie di corse dalle 21:07 (partenza da Santa Margherita) alle 00:40 (partenza da Camogli).
Luglio 2022 invece partiranno altri due servizi a connotazione prettamente turistica.
La navetta spiaggia di Sori – parcheggio del campo sportivo (linea 980), attiva nei weekend fino al 4 settembre. Si tratta di un servizio di collegamento gratuito tra il parcheggio del campo sportivo e la spiaggia di Sori. La navetta per i campeggi di Sestri Levante (linea 961) che collega, come ogni estate, i campeggi di Sestri Levante Oasi, Kon Tiki, Maremonti, Makallè e Trigoso con il centro cittadino e le principali spiagge.
Spostandoci a Ponente, da lunedì 4 luglio partirà il servizio serale da e per le frazioni Cogoleto e Arenzano sia nei giorni feriali che festivi. Gli orari sono disponibili sul sito AMT www.amt.genova.it oppure consultabili direttamente dal proprio smartphone scaricando la APP AMT. ABov