Amt Smart’n Teen, successo dell’abbonamento per gli under 19. In soli 10 giorni acquistati 1.896 annuali scontati al 50%.
Bilancio più che positivo per Smart’n Teen, l’abbonamento di Amt dedicato agli under 19 e lanciata lo scorso 14 febbraio: sono stati emessi 1.896 abbonamenti, di cui 468 nuove emissioni (quasi il 25%). Numeri che hanno fatto raggiungere, in appena 10 giorni, il limite del finanziamento concesso per sostenere la promo.
Smart’n Teen è stata infatti attivata grazie alla partecipazione di Amt al progetto PRINCE “PRemialità e INCEntivi. Il cambiamento modale”, di cui l’azienda è partner. Co-finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e promosso dal Comune di Genova, PRINCE punta a favorire il cambiamento delle abitudini di viaggio e premia chi decide di modificare le proprie scelte in tema di mobilità privilegiando la modalità sostenibile.
Nel dettaglio, sul totale dei 1.896 abbonamenti venduti con lo sconto del 50%, 1.167 sono stati acquistati online, 729 nelle biglietterie. Rispetto al totale, 1.352 sono abbonamenti annuali under 19, 369 sono annuali under 14 e 175 sono MET26. Particolarmente alta la percentuale di nuove emissioni per gli under 14: quasi il 61%.
Un dato molto interessante che dimostra come la promozione, che si è potuta attuare grazie al finanziamento PRINCE: abbiamo avvicinato molti ragazzi all’utilizzo del trasporto pubblico, approfittando di un prezzo vantaggioso. Questa ed altre promozioni verranno riproposte qualora vengano resi disponibili nuovi fondi dedicati. ABov