Ancora aggressioni nei Pronto soccorso della Liguria, in particolare a Genova. Nella mattinata di ieri si è consumata l’ennesima aggressione ai danni del personale del Pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi a Sampierdarena.
Lo hanno comunicato oggi i sindacalisti della Fp Cgil Genova.
In fase di dimissione, un minore straniero ha dato in escandescenze e ha aggredito tre infermiere, che hanno riportato 15, 12 e 3 giorni di prognosi, e poco dopo anche i poliziotti arrivati sul posto.
Il minore straniero è stato denunciato per lesioni, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
“Si tratta dell’ennesima aggressione al personale dei Pronto soccorso – hanno riferito dalla Fp Cgil Genova – spesso causate dalle estenuanti attese alle quali sono sottoposti i pazienti.
A questo si è aggiunto il fatto che le due infermiere non sono state sostituite con un ulteriore aggravio di lavoro per il personale e dell’aggravio dei tempi di attesa per i pazienti.
Chiediamo un tavolo di confronto all’Asl 3 Genovese per trovare soluzioni a fronte di una situazione che vede il perpetrarsi di queste situazioni anche laddove, come al Villa Scassi, è presente un presidio di polizia”.