In vista della commemorazione dei Santi e dei Defunti
Andora – In vista della commemorazione dei Santi e dei Defunti di inizio novembre, sono stati realizzati interventi di manutenzione in tutti i cimiteri di Andora. Nelle ultime settimane, l’assessore ai Servizi Demografici Alexandra Allegri ha condotto diversi sopralluoghi nei cimiteri, raccogliendo segnalazioni dai cittadini e verificando di persona le necessità per garantire un ambiente decoroso.
Manutenzione e miglioramenti strutturali nei cimiteri di Andora
I lavori, che hanno interessato i cimiteri di Conna, Rollo, San Bartolomeo, San Pietro e San Giovanni, sono stati in gran parte completati. L’assessore Allegri ha sottolineato che si tratta di un impegno preso con la comunità e che non si limiterà a questi interventi: “Ringrazio i nostri operai comunali per la qualità del lavoro svolto. Sono stati realizzati lavori di manutenzione nelle aree votive, riparazioni sui muri ammalorati e sulle pensiline, oltre a interventi specifici di impermeabilizzazione dei solai dei loculi e degli ossari, precedentemente affetti da infiltrazioni”.
Pianificazione di ulteriori interventi
La maggior parte dei cimiteri sarà ritinteggiata per il 2 novembre, e la programmazione prevede ulteriori lavori anche nei prossimi mesi. L’assessore ha espresso gratitudine verso i funzionari comunali che hanno collaborato e al capogruppo Gimmi Aga, che ha partecipato ai sopralluoghi per monitorare lo stato delle strutture e supportare la pianificazione degli interventi futuri.