Andrea Fabiani in scena a Camogli. Si esibirà domenica 24 luglio con una selezione dei suoi testi più celebri.
Andrea Fabiani in scena a Camogli nell’ambito di “Un Mare Sopra”.
Andrea Fabiani, un fabbricante di nuvole sbarca a Camogli
Si chiama “Un Mare Sopra” ed è il festival di musica e poesia il cui calendario sta animando la vita di Via della Repubblica, a Camogli.
Nato dalla collaborazione tra il nuovo locale Fermento e l’associazione Ochin Okinawa, “Un Mare Sopra” consiste in un calendario di dieci eventi, cinque di poesia e cinque di musica, in programma da giugno a settembre.
Particolarmente interessante risulta essere la rassegna poetica che, grazie alla collaborazione con Genova Slam, collettivo noto per l’organizzazione dei poetry slam, le gare di poesia a giudizio popolare che tanto successo stanno riscuotendo in tutto il territorio italiano.
La collaborazione con Genova Slam ha infatti consentito di portare a Camogli cinque voci tra le più rinomate nel mondo della poesia performativa italiana.
Dopo gli spettacoli di Filippo Balestra e Alfonso Maria Petrosino, ad esibirsi domenica 24 luglio, da Fermento, sarà Andrea Fabiani.
Andrea Fabiani
Nato alla Spezia nel 1978, è l’attuale presidente della Lega Italiana Poetry Slam. Da molti anni è attivo nell’organizzazione di eventi di promozione della poesia, sia con Genova Slam che con il collettivo Mitilanti (di cui è uno dei fondatori).
Nel 2016 ha pubblicato Volevo solo non scrivere poesie d’amore, sua prima raccolta, e dal 2017 gira teatri e locali d’Italia sia per partecipare a poetry slam (di cui è stato vice campione italiano nel 2017) sia coi suoi spettacoli.
A Camogli, domenica, proporrà una selezione dei suoi testi più celebri, costellati di storie di migrazione, di anziani che guardano cantieri e fabbriche di nuvole.
Maggiori info
Per assistere allo spettacolo è consigliata la prenotazione, al 0185694284