Un nuovo quadriennio di successi per tennis e padel
Si è svolta oggi a Genova l’Assemblea elettiva del Comitato ligure della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), che ha visto la rielezione di Andrea Fossati come presidente con un ampio consenso di 140 voti su 142. Fossati, già alla guida del comitato negli ultimi quattro anni, sarà affiancato dalla stessa squadra di consiglieri che ha contribuito al successo del quadriennio precedente, consolidando l’impegno per lo sviluppo del tennis e del padel in Liguria.
La nuova squadra di consiglieri
I consiglieri confermati per l’attività tennis sono: Davide Galletto, Francesco Giordano, Alberto Papone, Roberta Piagneri, Matteo Repetto e Vincenzo Sasso. Per l’attività padel, oltre alla conferma di Annalisa Bona, si aggiunge la neoeletta Paolina Bertagnon, giovane talento under 35.
A presiedere l’assemblea è stato Raimondo Ricci Bitti, consigliere di presidenza della FITP, affiancato dalla vicepresidente di assemblea Roberta Righetto (consigliera nazionale FITP) e dal segretario di assemblea Alessandro Mozzi. L’assemblea si è svolta nella sala congressi dell’Hotel Bristol, con la partecipazione dei rappresentanti di 111 circoli su 134 aventi diritto al voto.
Saluti delle Autorità istituzionali
L’evento è stato aperto dai saluti delle principali autorità istituzionali e sportive: Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Genova, e Antonio Micillo, Presidente del Coni Liguria.
Le parole di Andrea Fossati dopo la rielezione
Subito dopo la sua rielezione, Andrea Fossati ha espresso il suo ringraziamento a tutta la squadra che lo ha affiancato in questi anni, sottolineando i numerosi successi ottenuti nel tennis e nel padel in Liguria. “Sono davvero orgoglioso di quanto realizzato in questi quattro anni, ricchi di impegno, attività e successi. Continueremo a lavorare con passione per far crescere il movimento sportivo nella nostra regione”, ha dichiarato il presidente.
La salute del movimento sportivo in Liguria
Durante l’assemblea, sono stati presentati i numeri del movimento, che continua a crescere sia a livello nazionale che regionale. È stato evidenziato l’importante sviluppo della attività giovanile e di base, oltre ai numerosi eventi e successi che hanno caratterizzato il quadriennio.
I commenti delle Autorità
Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano svolto a livello locale per i successi nazionali e internazionali. “Andrea Fossati è una figura chiave per il tennis e il padel ligure, il suo operato ha contribuito al momento magico che stanno vivendo questi sport.”
Anche Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Genova, ha fatto i suoi complimenti a Fossati e alla sua squadra. “Il suo lavoro ha reso il tennis e il padel protagonisti di eventi importanti, come i Coppa Davis Days e il Genova Premier Padel P2. Auguro a lui e alla sua squadra un altro quadriennio di successi”.