Home Spettacolo Spettacolo Genova

Annalisa in concerto a Genova: tutto sul primo live nella città ligure

Annalisa in concerto a Genova: tutto sul primo live nella città ligure
Annalisa in concerto

Mercoledì 17 luglio, Annalisa si esibirà per la prima volta a Genova nell’ambito del Live in Genova Festival, continuando il successo di artisti come Biagio Antonacci, Ex-Otago e Mahmood. L’attesissimo concerto avrà luogo all’Arena del Mare alle ore 21.30.

I biglietti sono disponibili su TicketOne, HappyTicket, e anche alle casse la sera del concerto.

Annalisa porta “Tutti nel vortice Outdoor” a Genova

Dopo il trionfale tour nei palasport e i due concerti sold out all’Arena di Verona, Annalisa arriva a Genova con il suo tour estivo “Tutti nel vortice Outdoor”. Il tour proseguirà fino al 17 agosto, toccando vari festival prestigiosi, incluso il Live in Genova.

Sul palco, Annalisa sarà accompagnata dai suoi musicisti di sempre: Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers), Gianni Pastorino (keyboards & synthesizers), e Dario Panza (drums & electronic pads).

Le coreografie, dirette da Simone Baroni, promettono di fondersi perfettamente con le sonorità di Annalisa, amplificando l’intensità e la potenza dello spettacolo.

Annalisa (foto di Virginia Bettoja)

Direzione artistica e concept dello show

La direzione artistica dello show è affidata a Jacopo Ricci, creative director, lighting e show designer. Ricci ha creato un ambiente che riflette la vorticosità dell’esistenza umana e l’evoluzione artistica di Annalisa, un’artista che supera ostacoli e difficoltà per crescere e maturare.

Annalisa e il Roma Pride

Il 15 giugno, Annalisa è stata la madrina del Roma Pride, esibendosi davanti a un milione di persone. La sua canzone “Sinceramente” è stata l’inno della manifestazione, che quest’anno ha celebrato il suo 30° anniversario.

Successi e riconoscimenti

Con 43 dischi di platino e 13 d’oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024. I suoi singoli “Mon Amour” e “Bellissima” hanno ottenuto il quinto platino, rendendola la prima artista solista a raggiungere questo traguardo.

Attualmente, Annalisa è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna italiana a entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100. Il suo album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice” è certificato doppio platino.

Nuovo singolo “Storie Brevi” con Tananai

Il nuovo singolo di Annalisa, “Storie Brevi”, è una collaborazione con Tananai. Uscito il 7 giugno, il brano sta scalando le classifiche musicali.

Il videoclip, diretto da Bendo per Borotalco.tv, racconta una storia romantica e viziosa tra i due protagonisti, ispirata a celebri coppie criminali del cinema come Bonnie e Clyde e Mr. & Mrs. Smith.

Internet: https://www.annalisaofficial.it/

Prossime date del tour di Annalisa

  • 26 luglio: Catania – Villa Bellini
  • 27 luglio: Palermo – Cantieri Culturali Zisa
  • 2 agosto: Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
  • 6 agosto: Gallipoli (LE) – Parco Gondar
  • 8 agosto: Pescara – Zoo Music Fest
  • 10 agosto: Baia Domizia (CE) – Arena dei Pini
  • 12 agosto: Roccella Jonica (RC) – Roccella Summer Festival
  • 17 agosto: Olbia – Red Valley Festival