Il grande tennis incontra il calcio a Genova in occasione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina.
Kei Nishikori, ex numero 4 del mondo e stella della XX edizione del torneo, sarà oggi sugli spalti dello stadio Luigi Ferraris per assistere alla partita Genoa-Verona.
Nishikori, noto appassionato di calcio, è accompagnato dal suo manager Thomas Johansson, leggenda del tennis svedese, e da Stefano Messina, tra gli organizzatori del torneo.
Il torneo internazionale di tennis, che si svolge sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, ha preso il via oggi con la prima giornata di qualificazioni.
Il montepremi complessivo è di 185.000 dollari. Nishikori, che ha conquistato 12 titoli ATP e accumulato un prize money di 25 milioni di dollari, non conosce ancora il suo avversario nel primo turno, in quanto sfiderà uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.
Il tabellone principale è stato ufficializzato, con il brasiliano Thiago Seyboth Wild, vincitore dell’edizione 2023, come testa di serie numero uno.
La seconda testa di serie è l’altro brasiliano, Thiago Monteiro, che nel 2022 ha vinto il torneo.
Le wild card sono state assegnate ai giovani talenti italiani Jacopo Berrettini, Federico Bondioli e Gianluca Cadenasso.
Mauro Iguera, uno degli organizzatori, ha dichiarato: “Anche quest’anno il nostro torneo punta a mettere in luce giovani promesse, come abbiamo fatto in passato con giocatori che poi hanno raggiunto posizioni importanti nel ranking mondiale”.
Il primo turno vedrà anche tre derby italiani: Stefano Napolitano contro Giovanni Fonio, Francesco Passaro contro Federico Arnaboldi, e Stefano Travaglia contro Samuel Vincent Ruggeri.