Riapertura del punto INPS di Recco presso la Casa Comunale
E’ stato rinnovato l’Accordo INPS-Comune di Recco per la riapertura del PUNTO INPS presso la Casa Comunale.
Il PUNTO INPS riapre al pubblico domani mercoledì 15 dicembre 2021. Sarà aperto tutti i mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.
Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, il PUNTO INPS è stato collocato all’ingresso ed è dotato di vetrata per garantire il distanziamento. Gli utenti potranno attendere l’orario di prenotazione all’esterno del palazzo.
La ricezione del pubblico avverrà esclusivamente su prenotazione preventiva secondo le seguenti modalità:
1) tramite il contact center nazionale (803.164 da telefono fisso e 06.164.164 da cellulare).
2) tramite l’app scaricabile dal sito istituzionale.
3) tramite il sito www.inps.it, se muniti di PIN, SPID, CIE o CNS.
Come in precedenza l’INPS erogherà ai cittadini dei Comuni di Avegno, Bargagli, Bogliasco, Camogli, Davagna, Fascia, Fontanigorda. Gorreto, Lumarzo, Montebruno, Pieve Ligure, Propata, Recco, Rezzoaglio, Rondanina. Rovegno, Sori, Torriglia e Uscio, i servizi di prima accoglienza.
I servizi relativi ai prodotti attinenti sia agli assicurati che ai pensionati (es. estratto contributivo, rilascio CU e cedolino di pensione). Sarà possibile anche fruire di un servizio di consulenza professionalizzata, diretta o per il tramite della direzione provinciale di Genova. Secondo modalità concordate con il richiedente.
L’importanza della presenza dell’Istituto a Recco, evidenziata dal notevole flusso di utenza rilevato da subito e costantemente presso il PUNTO INPS. Questo fattore ha portato il Comune e l’INPS al rinnovo dell’Accordo e alla sua riapertura. Operazione che consente ai cittadini delle suddette zone di usufruire del servizio. Per agevolare e senza dover affrontare spostamenti verso il capoluogo, garantendo loro una maggior sicurezza nel contesto emergenziale.
«Con la nuova convenzione firmata con la direzione provinciale dell’Istituto abbiamo messo a disposizione spazi comunali adeguati a ospitare lo sportello. Questo per consentire ai cittadini, soprattutto a quelli più anziani, di usufruire di un servizio senza dover affrontare lunghi spostamenti verso il Genova». Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini. ABov