Home Spettacolo Spettacolo Genova

Appuntamento della stagione a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema

Appuntamento della stagione a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema

Primo appuntamento della stagione con la Stanza del Cinema al Palazzo Ducale

Lunedì 9 settembre, alle ore 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria presso Palazzo Ducale, prenderà il via il primo appuntamento della stagione con la Stanza del Cinema.

Questa iniziativa è organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in collaborazione con la direzione del Ducale.

Presentazione dei film della Mostra del Cinema di Venezia

Durante l’evento, i critici Giancarlo Giraud, Marco Romagna e Francesca Savino presenteranno al pubblico i principali titoli in programma all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Questo evento è tradizionalmente il punto di partenza della stagione cinematografica italiana. Largo spazio sarà dedicato ai vincitori e ai partecipanti più meritevoli della selezione ufficiale, tra cui film di risonanza internazionale di prossima uscita e gemme nascoste nelle sezioni collaterali.

Film di rilievo e novità della stagione

Verranno inoltre ricordati i titoli più significativi dello scorso trimestre, come Inside Out 2 di Casa Pixar, fenomeno di botteghino che ha raggiunto la top ten dei maggiori incassi di sempre, e Trap, il nuovo thriller di M. Night Shyamalan.

Altri titoli di rilievo includono il fantascientifico L’Impero di Bruno Dumont, premiato alla Berlinale, e Kinds of Kindnessdi Yorgos Lanthimos, vincitore del premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes.

Infine, due film molto applauditi alla Croisette, Racconto di due stagioni di Nuri Bilge Ceylan e L’innocenza di Hirokazu Kore-eda, chiuderanno la rassegna.

Appuntamenti mensili della Stanza del Cinema

Gli incontri della Stanza del Cinema si svolgono il primo e il secondo lunedì di ogni mese, offrendo al pubblico l’opportunità di discutere sulle pellicole uscite in sala e approfondire temi e personaggi della storia del cinema.

La partecipazione è aperta a tutti e l’ingresso è libero.