Oggi, 5 gennaio, Arpal segnala venti da Nord in rinforzo fino a 70-80km/h su AB, 60-70km/h su CDE con raffiche fino a 150km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte.
Piogge e bassa probabilità di temporali forti su centro, levante, in esaurimento dal pomeriggio.
Domani ancora vento con raffiche ancora superiori a 100 km/h e calo termico con disagio da freddo, che si accentuerà nella giornata di venerdì.
Le Previsioni
Oggi, mercoledì 5 gennaio
Dalle ore centrali venti da Nord in rinforzo fino a 70-80km/h su AB, 60-70km/h su CDE con raffiche fino a 150km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte.
Piogge diffuse con cumulate significative su CE associate ad una bassa probabilità di temporali forti su BCE; fenomeni in esaurimento nel pomeriggio.
Possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.
Protezione civile ricorda le norme di autoprotezione. Mare molto mosso con onda lunga su C la sera.
Domani, giovedì 6 gennaio
Venti 50-60km/h con rinforzi 60-70km/h nelle prime ore della notte su B e parte orientale di A; raffiche localmente oltre i 100km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte.
Venti in lenta e parziale attenuazione dalle ore centrali. Temperature in calo con locali condizioni di disagio per freddo nelle prime ore del mattino e la sera nell’entroterra.
Dopodomani, venerdì 7 gennaio
Temperature in ulteriore calo con minime del mattino generalmente sotto zero nell’entroterra.
Vengono segnalate condizioni di disagio per freddo su E, localmente su D e nell’interno di B.