Tra i quattro arrestati figurano due minori. Altri tre minorenni sono indagati per lesioni
Nel corso dei recenti sviluppi, la Polizia ha effettuato l’arresto di quattro individui di origine maghrebina, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, in seguito all’aggressione avvenuta la notte del 14 aprile ai danni di due giovani in piazza De Ferrari, un noto luogo di ritrovo nel centro di Genova.
Le vittime, aggredite con violenza, hanno riportato lesioni e contusioni guaribili in 4 e 10 giorni. L’episodio ha visto anche la sottrazione di una collana d’oro.
L’intervento tempestivo delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico avevano permesso di mettere in fuga gli aggressori e di prestare soccorso alle vittime, che hanno presentato denuncia.
Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona da parte della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, è stato possibile identificare e individuare tutti i partecipanti all’aggressione.
Così in seguito alla collaborazione tra la Procura dei Minori e la Procura Ordinaria, sono state emesse le ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei quattro principali aggressori, di cui due maggiorenni e due minorenni, tutti di origine maghrebina.
Gli altri tre minori che si sono uniti al gruppo degli aggressori sono attualmente indagati per lesioni.
È importante sottolineare che tutti gli indagati conservano la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.