Domenica 29 dicembre, gli agenti del Nucleo Reati Predatori (NRP) della Polizia Locale di Genova hanno arrestato due uomini, un trentenne algerino e un venticinquenne marocchino, accusati di tentata rapina aggravata. L’episodio è avvenuto in pieno centro e ha visto come vittima un giovane cittadino statunitense.
L’intervento della Polizia Locale
I due sospetti, notati mentre si aggiravano tra la folla con atteggiamenti sospetti, sono stati monitorati e pedinati dagli agenti del NRP. Quando i malviventi hanno aggredito il ragazzo, cercando di sottrargli lo zaino, gli agenti sono intervenuti prontamente. Grazie alla tempestività dell’azione, i due aggressori sono stati immobilizzati e arrestati sul posto.
Misure disposte dall’Autorità Giudiziaria
Il pubblico ministero di turno ha ordinato che i due uomini venissero condotti al carcere di Marassi, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida. Questo rapido intervento sottolinea l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione dei reati nel centro cittadino, garantendo maggiore sicurezza ai residenti e ai turisti.
Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook e Twitter e resta aggiornato sulle notizie di Genova e Liguria.