Scatta l’allarme del braccialetto anti-stalking
La Polizia ha arrestato ieri sera a Dinegro un 45enne per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
Ad inizio giugno, a seguito dell’ennesima lite con l’ex fidanzata, all’uomo era stato applicato il braccialetto elettronico anti-stalking in sostituzione della misura di custodia cautelare in carcere.
Ieri sera, i poliziotti dell’UPGSP si sono recati urgentemente presso l’abitazione della parte offesa dopo che l’allarme collegato al braccialetto del 45enne era scattato, con il GPS che lo localizzava nei pressi dell’appartamento.
La vittima, aprendo la porta ai poliziotti, ha negato la presenza del suo ex, ma gli agenti hanno insistito per controllare l’interno dell’abitazione. L’uomo è stato trovato in cucina, giustificando la sua presenza con la necessità di un posto dove passare la notte, essendo a Genova senza fissa dimora.
Il 45enne, oltre all’arresto, è stato denunciato per essere sprovvisto di titolo di soggiorno. A suo carico c’è anche l’obbligo di presentazione alla P.G., e sarà condotto in direttissima questa mattina. Rimane salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.