Nasconde la droga sotto l’abito elegante. Arrestato ieri un pregiudicato in Via Milano a Genova
La Polizia di Stato ha arrestato un 19enne genovese, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri, durante il servizio di controllo del territorio, l’attenzione di una pattuglia dell’U.P.G. è stata attirata da un ragazzo ed una ragazza che transitavano in via Milano.
I due sono stati fermati e il 19enne ha cominciato subito a lamentarsi dicendo di essere un onesto lavoratore così come dimostravano i suoi vestiti eleganti e la cartellina che portava con sé . Ma all’occhio attento dei poliziotti non è sfuggito un rigonfiamento all’altezza del ventre del giovane, che è stato accompagnato in Questura per essere sottoposto a perquisizione. In effetti il ragazzo celava sotto la maglia un pacchetto contenente quasi un etto di cannabis. Egli stesso ha ammesso di aver acquistato la droga pagandola 900 euro e di averne ceduto, poco prima, una dose alla ragazza che era con lui.
La giovane è stata segnalata in via amministrativa e affidata ai genitori poiché minorenne mentre il “distinto” pusher sarà processato con rito direttissimo in mattinata.