Le Serate Gastronomiche Recchesi tornano a Recco, patrocinati dal Comune di Recco e dalla Camera di Commercio di Genova.
Questo evento, che ha una tradizione di quasi cinquant’anni, celebra l’estate, il mare e le vacanze, strizzando l’occhio anche all’autunno.
Storia e tradizione delle Serate Gastronomiche Recchesi
Nate nel 1976 grazie all’iniziativa dei ristoratori recchesi, le Serate Gastronomiche Recchesi sono state precursori di un fenomeno che ha poi conquistato tutta l’Italia. La formula vincente prevedeva un menù con i piatti tradizionali del territorio a un prezzo fisso comprensivo di bevande. Il successo fu immediato, con ristoranti pieni e richieste che richiedevano repliche multiple della stessa serata.
Un evento atteso e amato
Il successo di queste serate ha portato i ristoratori recchesi a riproporle con rinnovato entusiasmo. Innumerevoli iniziative hanno arricchito l’evento nel corso degli anni, tra cui concorsi a premi, gemellaggi gastronomici, serate culturali e cene con spettacolo.
Programma delle Serate Gastronomiche Recchesi 2024
Le Serate Gastronomiche Recchesi si terranno ad agosto, il mese delle vacanze, dell’estate e del mare. Ecco il programma dettagliato:
- Sabato 3 agosto: Manuelina in terrazza – Serata speciale sotto le stelle
- Lunedì 5 agosto: Da Ö Vittorio – Serata di cucina giapponese “Kaiseki” dello chef Ota Ryusuke
- Mercoledì 7 agosto: Ristorante Alfredo – I Sapori del mare
- Giovedì 8 agosto: Ristorante Da Lino – Serata della Superba
- Sabato 10 agosto: Manuelina in Terrazza – Serata speciale sotto le stelle
- Lunedì 19 agosto: Da Ö Vittorio – Serata dei Franciacorta con l’Associazione Donne del Vino della Liguria
- Mercoledì 21 agosto: Ristorante Alfredo – Il “Villereccio” di Alfredo
- Giovedì 22 agosto: Ristorante Da Lino – Serata “Mediterraneo”
Prenotazioni e Maggiori Informazioni
È consigliata la prenotazione per partecipare alle serate. Per ulteriori dettagli e per visionare i menù, visitate la pagina Facebook delle Serate Gastronomiche Recchesi