Recco: “Arte sotto le stelle” sul Lungomare Bettolo con 11 artisti recchesi.
Domani, sabato 10 agosto, il Lungomare Bettolo di Recco si trasformerà in una suggestiva galleria d’arte all’aperto, accogliendo le opere di undici talentuosi artisti locali.
L’evento, intitolato “Arte sotto le stelle”, prenderà il via alle ore 19 con l’allestimento delle esposizioni per poi proseguire dalle ore 21 con l’accompagnamento musicale della clarinettista Chiara Pellerano, che arricchirà la serata con le sue note.
Gli artisti partecipanti – Daniele Cilione, Angela Prato, Rita Bozzo, Liliana Copelli, Josephine Rivara, Pasquale Timpanaro, Graziella Mezzano, Maila Veralli, Laura Masiero, Matteo Del Bene e Giovanni Tomaselli – esporranno una varietà di opere, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’arte locale in una cornice unica e suggestiva.
L’evento rappresenta una speciale edizione de “L’Angolo dell’Arte”, lo spazio curato dalla Pro Loco di Recco dedicato alla promozione degli artisti locali, che per una sera si sposterà dalla sua sede abituale per approdare direttamente sul lungomare.
La splendida costa recchese, con la passeggiata recentemente restaurata, farà da sfondo all’iniziativa, creando un ambiente perfetto per l’incontro tra arte, musica e natura.
L’evento, patrocinato dal Comune di Recco e organizzato dalla Pro Loco, offrirà un’occasione imperdibile per scoprire le eccellenze artistiche del territorio e godere di una serata all’insegna della cultura e della bellezza.
«Siamo lieti di supportare questa iniziativa che valorizza gli artisti recchesi e offre ai cittadini e ai nostri ospiti un’occasione per apprezzare le opere, in un contesto così suggestivo». Dice il sindaco Carlo Gandolfo. ABov