A Genova fino a domenica 2 luglio
«Tutto il mondo è un palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne solamente degli attori. Essi hanno le loro uscite e le loro entrate. Ognuno nella sua vita recita molte parti, e i suoi atti sono sette età.»
Il Parco dell’Acquasola si è trasformato nella foresta di Arden per il debutto di As you like it.
“Come vi piace” segue la vicenda dell’eroina Rosalinda mentre fugge dalle persecuzioni delle corte di suo zio e si innamora nella foresta di Arden, dove trova rifugio tra hippies e figli dei fiori, spacciandosi per un ragazzo di nome Ganimede.
La poliedrica regista Roberta Torre official dirige le Nina’s Drag Queens e gli allievi del master della scuola di recitazione Mariangela Melato
Se già William Shakespeare giocava con un pubblico consapevole del fatto che tutti i personaggi erano interpretati da uomini (non essendo permesso alle donne di recitare), la girandola di travestimenti e scambio di ruoli al centro della trama è qui amplificata dall’interpretazione delle Nina’s Drag Queens, apprezzato collettivo di attori e danzatori che del travestitismo hanno fatto il proprio marchio di fabbrica.
Lo spettacolo è prenotabile sul sito del Teatro Nazionale di Genova: i biglietti sono andati a ruba ma continuate a tenere d’occhio il sito! Laura Coccoli