Home Cronaca Cronaca Imperia

Assolto Morgan, dall’accusa di diffamazione nei confronti di Bugo

Assolto Morgan, dall’accusa di diffamazione nei confronti di Bugo
Bugo si allontana dal palco dell'Ariston durante una serata di Sanremo 2020 (Frame Rai Play)

Il Tribunale di Imperia, con la giudice Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, noto come Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, in arte Bugo, per i fatti avvenuti al Festival di Sanremo nel 2020.

Il caso Morgan vs Bugo

Durante il Festival di Sanremo del 2020, Morgan e Bugo si esibirono con la canzone “Sincero”, ma furono squalificati quando Morgan, ex Bluvertigo, modificò il testo durante la loro esibizione.

La decisione del giudice

La decisione della giudice Bossi è stata di assolvere Morgan “perchè il fatto non sussiste”, respingendo l’accusa di diffamazione avanzata da Bugo dopo la squalifica e le dichiarazioni ritenute controverse di Morgan.

Procedura legale

La disputa legale è nata dalla denuncia di Bugo, che si sentì diffamato dalle dichiarazioni di Morgan durante e dopo l’incidente al Festival.

Il procuratore aveva richiesto una condanna ad un anno e sei mesi.

Con questa decisione, si conclude un capitolo controverso legato al Festival di Sanremo 2020, evidenziando il ruolo della giustizia nel chiarire le controversie nel mondo dell’intrattenimento e della musica italiana.