Il video e le dichiarazioni sul social Truth
Degli spari si sono verificati ad un comizio di Donald Trump in Pennsylvania con le trasmissioni del comizio che sono state poco dopo interrotte e l’ex presidente che è stato evacuato dal palco e dalla zona e presenta un orecchio sanguinante.
Uno spettatore sarebbe morto e altri due sono rimasti feriti.
L’attentatore sarebbe stato ucciso da un cecchino del Secret Service e sarebbe stato appostato su un tetto di un edificio adiacente all’area del comizio.
Questo secondo il procuratore della Contea di Butler, che ha detto come l’attentatore si trovasse sul tetto di un edificio adiacente, fuori dall’area dell’evento.
Subito dopo gli spari e il colpo all’orecchio Trump è stato soccorso dalla sicurezza, è vivo, e mentre viene scortato fuori dagli agenti della sicurezza, alza il pugno al cielo.
Trump è stato successivamente portato in ospedale e ha detto di stare bene.
La dichiarazione di Trump sul suo social Truth
“Voglio ringraziare i Servizi Segreti degli Stati Uniti e tutte le Forze dell’Ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, Pennsylvania. Soprattutto, voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia della persona uccisa al raduno e anche alla famiglia di un’altra persona gravemente ferita. È incredibile che un simile atto possa verificarsi nel nostro Paese. Al momento non si sa nulla dello sparatore, che ora è morto. Sono stato colpito da un proiettile che mi ha trafitto la parte superiore dell’orecchio destro. Ho capito subito che qualcosa non andava, ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito immediatamente il proiettile squarciare la pelle. C’è stata molta emorragia, quindi ho capito cosa stava succedendo. DIO BENEDICA L’AMERICA!”
Biden, in merito alla sparatoria ha affermato che non c’è spazio per la violenza politicamente motivata negli Stati Uniti e ha invitato l’intero Paese a condannare questo atto
Secondo quanto viene riferito, la persona che ha sparato a Trump sarebbe morta.
Il video completo di Fox News sull’attentato
Odio dem su Trump, 20enne gli spara alla testa ma non riesce a ucciderlo | Video
Becchi e il sangue di Trump: non possono più truccare le elezioni, va eliminato