Riva Trigoso – Un incidente, che poteva avere conseguenze ben peggiori, ha coinvolto due giovani turisti torinesi nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14:40, quando il loro fuoristrada è precipitato in un dirupo lungo via Amerigo Vespucci, nei pressi del cimitero di Riva Trigoso.
Il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada, finendo nel dirupo situato dietro lo stabilimento Fincantieri, dopo un volo di circa dieci metri.
Fortunatamente, il mezzo è stato trattenuto dalla fitta macchia mediterranea, rimanendo sospeso nel vuoto.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari, il soccorso alpino, la polizia locale, i militi della Croce Rossa di Riva Trigoso e l’automedica India 40.
I due giovani, coscienti ma gravemente politraumatizzati, sono stati estratti dal veicolo e stabilizzati su apposite barelle.
Successivamente, i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova tramite l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il fuoristrada, in vista del successivo recupero.