Ieri nel tardo pomeriggio alla Spezia è stata varata la creatura più imponente mai costruita dai Cantieri Baglietto: il My Severin’s, uno super yacht da 55 metri.
L’evento ha avuto luogo all’interno del cantiere, nel momento più suggestivo della giornata: il tramonto.
Lo scafo è stato benedetto e dopo la tradizionale cerimonia della bottiglia, andata nel migliore dei modi, è stato lentamente accompagnato in acqua da una gigntesca gru alla presenza dell’armatore e dell’amministratore delegato di Baglietto Michele Gavino, dell’architetto Francesco Paszkowski e degli invitati del cantiere.
“Questa – ha detto Michele Gavino – è un’imbarcazione che segna un nuovo storico passo per la nostra azienda”.
Il My Severin’s rientra nella piattaforma tradizionale della Baglietto T-Line. E’ dotato di 6 cabine e tre ponti collegati con un ascensore panoramico in cristallo e marmo.
Il ponte principale è dedicato alla famiglia all’armatore e alla sua famiglia, il cui nome è coperto da segreto. il resto agli ospiti ed equipaggio.
Il ponte sole offre 150 metri quadrati per la vita all’aria aperta, oltre a 55 metri quadrati di area beach a contatto con il mare.
L’imbarcazione, certificata con la massima classe del Lloyd’s Register, può raggiungere una velocità massima di 17 nodi e 12 nodi di crociera.
Alla cerimonia di varo è seguita una vera e propria festa con cena per gli invitati con tanto di presentazione della nuovissima supercar McLaren.
L’aria che si respirava all’interno del cantiere e durante la festa, è stata davvero quella delle grandi occasioni.