La Liguria con 27 Comuni e le sue spiagge mantiene la leadership di più località con il vessillo della Fee: la Bandiera Blu. Savona è la provincia con più bandiere: Loano per il nono anno, ma anche Spotorno, Ceriale, Albissola Marina, Varazze e poi, ancora, Bordighera, Camogli e Lerici.
Al secondo posto la Toscana, con i suoi 19 Comuni e i suoi lidi da Forte dei marmi a Cecina, al Monte Argentario, rimasta in vetta alla classifica del riconoscimento internazionale. Nella regione è la provincia di Livorno a far issare più bandiere sulle spiagge.
La Campania con 18 vessilli e tre nuove bandiere a Piano di Sorrento, Sorrento e Ispani, sale al terzo posto scavalcando le Marche.
Avanti anche il Sud con la Puglia con 14 bandiere che sventolano anche a Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta, in provincia di Foggia.
In Calabria, 4 bandiere blu con la novità a Tortora e a Sellia marina ed in Basilicata la novità di Bernalda e Nova Siri.
Ecco i 27 comuni della Liguria che hanno il vessillo della Fee: la Bandiera Blu.
Imperia: Bordighera, Taggia, Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare
Savona: Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze.
Genova: Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna e Moneglia.
Spezia: Framura, Bonassola, Levanto, Lerici ed Ameglia.