Prima affermazione per la squadra di basket Seagulls Genova. Impegnata venerdì scorso al 105 Stadium contro la formazione del Campus Varese, che fra le sue file schiera giocatori utilizzati anche in serie A, la formazione genovese ha riportato una bella vittoria.
L’inizio, però, non è stato dei migliori. Campus Varese ha preso il sopravvento con la realizzazione di diversi tiri da 3. Nonostante i minuti di sospensione e i cambi effettuati, l’inerzia non è sembrata cambiare e si è arrivati al massimo vantaggio ospite sul punteggio di 46 a 26.
Ma qualcosa poi è cambiato. Una serie di triple di Migone, Ferri, Pintus e Daunys hanno ridotto l’ampio margine e al riposo il punteggio si è attestato a 51 a 47 per gli ospiti.
Terzo quarto più equilibrato con i Seagulls che hanno cercato di mettere la testa avanti, ma puntualmente hanno commesso qualche leggerezza che non ha permesso di prendere il comando della gara (66-64 per gli ospiti).
Nel quarto finale, invece, maggiore concentrazione in difesa dei Seagulls, che hanno preso efficacemente il comando della gara chiudendola con una tripla di Daunys a 2:13 dalla fine con il +11. Punteggio finale 88 a 81.
“Ci tenevamo molto – ha commentato il coach Bianchi – a cominciare la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi e siamo contenti del risultato. É stata una vittoria di team, dove ogni giocatore ha portato un contributo importante.
Tuttavia, dobbiamo migliorare in tante cose e questo risultato, anche per come è arrivato, ci dice che stiamo lavorando nella giusta direzione e ci spinge a continuare ad allenarci con grande positività ed energia. Un grazie ai tifosi che ci hanno dato una spinta importante durante il match”.
Sulla stessa onda il capitano Pintus: “Siamo contenti del risultato perché la partita non si era messa sui binari che volevamo. I primi due quarti a causa della nostra poca intensità in difesa non dimostravamo neanche la voglia di giocare insieme. Discorso diverso per i due quarti finali soprattutto grazie a un aumento dell’intensità difensiva. Campus Varese ha fatto molto meno canestro e si sono scoraggiati. Contestualmente noi abbiamo ritrovato la voglia di giocare insieme e divertirci. Anche i nostri volti dai primi due quarti rispetto agli ultimi due sono cambiati”.