Nel contesto dell’abituale torneo estivo “Summer Hoops” non poteva mancare, alle premiazioni alla Rotonda Vassallo lericina. il siparietto riservato alla Gino Landini Lerici…
Ma non perché la simpatica competizione fosse organizzata dai “landiniani”, bensì poiché l’occasione cascava a fagiolo: per premiare appunto la Landini per la sua recente promozione in Serie C.
“Seguiremo con profonda partecipazione l’avventura della Landini nella categoria superiore – ha detto l’assessore allo Sport locale, Massimo Carnasciali, mentre premiava capitan Francesco Putti e compagni più coach Gabriele Ricci – dopo che già gli siamo veramente grati per quella che è stata un’impresa storica, di cui tutti siamo fieri, per lo sport delle nostre parti”.
Al suo fianco, il presidente biancorosso Alberto Bodini e quella Francesca Arrigoni, che presiede la società Golfo dei Poeti (frutto dell’omonimo progetto di cui la G. Landini è uno dei brillanti aderenti insieme a Sarzana, Arcola e Papini).
Alla coppa conquistata in Divisione Regionale 1, si sono così aggiunte le medaglie per gli atleti e una targa per dirigenza, staff e società da parte del Comune di Lerici.
Soddisfazione finale, infine, l’intitolazione del campo da basket sul posto a Delhi Morganti; storico eroe dell’associazionismo in loco e tra i fondatori della Landini Lerici.
Nella foto da sinistra, Arrigoni, Bodini e l’assessore Carnasciali