“Donald Trump nomina Robert F. Kennedy Jr. alla guida del Dipartimento Governativo della Salute. Saranno anni bui per medici e scienziati d’oltreoceano. Watson, Crick e Einstein (solo per citare alcuni tra i più noti scienziati che hanno operato negli Usa) si sono già rivoltati più volte nella tomba?”.
Lo ha dichiarato ieri sui social network il pro-vax Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive al San Martino di Genova, attaccando l’anti-vax Robert F. Kennedy Jr., scelto dal neopresidente Usa per dare una svolta di buonsenso al Dipartimento della Salute.
“Kennedy – ha aggiunto il prof. Bassetti – ha un passato a favore di posizioni antiscientifiche e no-vax. Non riconosce il valore delle riviste scientifiche, in particolare quelle indicizzate. E’ contrario ai clinical trials ed ai farmaci sia di sintesi chimica che biologici. E’ favorevole alla medicina naturale e alla omeopatia. Insomma, tutto il contrario del pensiero scientifico che ha caratterizzato gli ultimi 100 anni migliorando e allungando la vita dei cittadini americani e del resto del mondo”.
“L’ultimo libro di Robert F. Kennedy Jr. intitolato The real Anthony Fauci, Bill Gates, Big Pharma and the Global War on Democracy amd Public Health – ha replicato il prof. genovese Paolo Becchi, da sempre su posizioni contrarie ai vaccini anti Covid – è un testo di 800 pagine che ha venduto in America un milione di copie.
Avendo partecipato come avvocato alla storica vittoria contro la Monsanto, Kennedy ha ricevuto pubblici riconoscimenti. Inoltre, ha scritto altri ‘bestseller’ di successo. Tra l’altro, è il fondatore della Waterkeeper Alliance ed è stato nominato uno degli ‘Eroi per il Pianeta’ dalla prestigiosa rivista Time.
Questo suo ultimo libro, in cui cita in modo accurato dati scientifici e fior di decine di esperti a livello mondiale, dal premio Nobel e virologo Luc Montagnier all’inventore originale delle tecnologie a vaccinazione mRna Robert Malone, ma non certamente il prof. Bassetti, è tradotto anche in italiano per Byoblu edizioni.
Gli americani hanno quindi riconosciuto a Kennedy il merito di avere aperto con coraggio il dibattito sui vaccini e hanno premiato Trump per averlo inserito nella sua squadra vincente.
A parte le comparsate televisive e le interviste dove sta, invece, il contributo scientifico della virostar Bassetti?”.