Grandi e piccoli in via Cesarea per i 100 anni del Just Balilla. Un grande successo. Prima a bere un aperitivo, poi a gustare le varie leccornie (inclusa la focaccia col formaggio) e i mitici gelati dello storico locale genovese. Infine, tutti a ballare in strada di fronte al palco allestito nell’ultimo tratto di via Cesarea.
Quella del compleanno centenario dello storico bar-gelateria, diventato ora anche ristorante, è stata una festa per tutti e di tutti che si è iniziata venerdì scorso alle 18 e si è conclusa intorno a mezzanotte.
“All’evento – ha spiegato Paolo Piccolo, deus ex machina dello storico Just Balilla in Centro città a Genova e del ‘gemello’ Just Peruzzi a Bogliasco – hanno partecipato complessivamente circa 1600 persone. Sono molto soddisfatto per il grande entusiasmo dei miei concittadini genovesi, che si sono divertiti, hanno gustato le nostre prelibatezze e hanno anche fatto beneficenza. Ringrazio tutto il mio staff che si è impegnato per il successo della bella serata”.
Il ricavato delle offerte libere è stato devoluto in beneficenza a favore della onlus genovese “Gigi Ghirotti” fondata dal prof. Franco Henriquet.
Il Balilla ne fa 100, compleanno storico bar e solidarietà per la Gigi Ghirotti