Una bimba di 5 mesi, residente a Sassari, è stata ricoverata in fin di vita all’ospedale Gaslini di Genova Quarto in seguito al principio di soffocamento provocatole da un sacchetto di plastica che le ha cinto la testa fino a impedirle di respirare.
L’episodio, riportato ieri dal quotidiano La Nuova Sardegna, risale a diversi giorni fa.
A trovare la bimba riversa nel suo lettino è stata la madre, che avrebbe tentato di rianimarla prima di attivare i soccorsi.
Trasportata al pronto soccorso pediatrico dell’Aou di Sassari, la piccola è stata poi trasferita all’istituto pediatrico genovese.
I genitori, secondo quanto riferito, sono finiti sotto inchiesta a seguito delle indagini avviate dalla procura di Sassari.
Al momento, secondo quanto riferito dai responsabili del Gaslini, la piccola paziente “è in condizioni gravi ma stabili e resta ricoverata in Rianimazione, dove è ricoverata da due settimane”.
I pm della Procura dei minori di Sassari, a quanto si apprende, avrebbero chiesto al presidente del Tribunale dei minorenni la sospensione immediata della responsabilità genitoriale di entrambi i genitori.
L’udienza per decidere sulla richiesta sarà fissata nei prossimi giorni. La coppia ha altri tre figli piccoli.