“Fuoriprogramma, scatti umorali o show per catturare l’attenzione non possono ledere la dignità del lavoro dell’uomo e quella sacralità che connota da sempre i fiori di Sanremo”.
Lo ha dichiarato stamane il vicepresidente della Regione Liguria e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana (Lega) stigmatizzando su Facebook il gesto di ieri, a dir poco di cattivo gusto, del cantante Blanco sul palco del Festival di Sanremo.
“Solo chi è coinvolto nell’agricoltura – ha spiegato Piana – sa quanta manodopera e quanti sacrifici stanno dietro ad un palco immerso di fiori in una città che del fiore ha fatto il suo emblema, la sua storia e la sua tradizione.
Sostengo da sempre i giovani e amo la musica. Tanto più mi sento in dovere di sottolineare che, arrivare a prendere a calci i fiori sul palco di Sanremo, è un atto da condannare con forza.
️Si rifletta su questo affronto ad una delle più importanti eccellenze della Liguria: lo spettacolo sia pure ribelle, di protesta, ma costruttivo, mai esclusivamente negativo”.