Momenti di tensione nella notte tra sabato e domenica al capolinea di via Degola, dove un uomo di 52 anni di origine romena è stato denunciato per minacce gravi e interruzione di pubblico servizio.
Panico sul bus della linea 618
L’episodio si è verificato intorno alle 00:25, quando il 52enne ha bloccato un autobus della linea 618 al capolinea, impedendo alla conducente di ripartire. Secondo le testimonianze, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente l’autista, urlando insulti e creando un clima di paura tra i passeggeri.
La conducente, visibilmente spaventata, è rimasta ferma a bordo del mezzo, mentre i passeggeri assistevano increduli alla scena.
Intervento della Polizia
La situazione è stata riportata alla calma solo grazie all’intervento della Polizia di Stato, allertata dai presenti. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato l’uomo ancora al capolinea, intento a creare disordini.
Dopo averlo identificato, le forze dell’ordine hanno proceduto alla denuncia per le gravi azioni commesse, che hanno messo a rischio la sicurezza della conducente e dei passeggeri, oltre a provocare l’interruzione del servizio pubblico.
Sicurezza e prevenzione nei trasporti pubblici
Questo episodio sottolinea l’importanza della sicurezza nei trasporti pubblici e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel ripristinare l’ordine. Le autorità invitano i cittadini a segnalare prontamente situazioni simili per garantire la sicurezza di passeggeri e operatori.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube