Ieri i carabinieri del Comando provinciale di Genova hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati nella zona di Bolzaneto, Rivarolo e Pontedecimo.
L’attività, coordinata dalla Compagnia di Sampierdarena che ha impiegato 20 militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo, ha coinvolto anche i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e personale dell’ASL3 genovese.
Oltre all’identificazione di oltre 300 persone e quasi 200 veicoli, sono state elevate 25 sanzioni al codice della strada e 6 sanzioni amministrative per il consumo di alcool in violazione dell’ordinanza sindacale che ne vieta l’assunzione in aree aperte al pubblico.
Nell’ambito del controllo denunciata una donna colombiana, sottoposta alla misura detentiva domiciliare, per il reato di evasione.
Sono stati controllati tre esercizi pubblici collocati nelle aree di interesse e sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 20.000 euro. Nei confronti di un esercente, è stata applicata altresì la sanzione della sospensione dell’attività.
Inoltre, sono stati segnalati due minorenni quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina per uso personale.