Ieri i carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova hanno arrestato un marocchino di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno sequestrato oltre 30 chili di hashish.
A Genova Bolzaneto era in corso un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti in abitazione, poiché negli ultimi giorni c’è stata una recrudescenza del fenomeno.
Una pattuglia di carabinieri in abiti civili ha notato un’auto sospetta che, alla vista di un posto di controllo della Polizia locale, improvvisamente ha sterzato girando verso una stradina da via Fegino.
I militari hanno inseguito il veicolo con l’auto civetta. Lo straniero alla guida del mezzo sospetto prima si è fermato e poi, vedendo sopraggiungere i carabinieri, ha accelerato immediatamente, dovendosi poi bloccare poiché la via era chiusa in fondo.
Il nordafricano è quindi uscito dal veicolo ed è fuggito a piedi.
Mentre uno dei carabinieri lo ha inseguito, l’altro ha ispezionato l’auto sospetta e, aprendo il cofano, ha trovato 300 panetti di hashish per un peso complessivo di 30 chili che nella vendita al dettaglio può arrivare a un valore di 300.000 euro, considerata l’alta qualità della sostanza sequestrata.
Il marocchino, con documenti recanti un visto spagnolo, è stato acchiappato e arrestato. Dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.