Bonsai in mostra nel weekend in Sala Polivalente a Recco.
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre la Sala Polivalente ospiterà un’esposizione dedicata all’antica arte del bonsai, promettendo ai visitatori un viaggio attraverso paesaggi in miniatura realizzati con cura.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Non sarà solo una mostra di piante ma di vere e proprie storie, raccontate attraverso rami e foglie, modellate da tecniche tramandate nel tempo.
«L’arte del bonsai, con le sue radici profonde nella storia e nella cultura giapponese, è un’espressione tangibile di bellezza, cura, pazienza. In un’epoca caratterizzata dalla velocità abbiamo bisogno di equilibrio e di ritrovare l’armonia con la natura».
Osserva il sindaco Carlo Gandolfo, ricordando che l’evento si avvale dell’organizzazione della Pro Loco e del patrocinio del Comune di Recco.
La mostra è curata da Bonsai Drynemetum, Ponente Bonsai, Zena Bonsai, Fabrizio Campanini, Fabio Capitelli e Marino Gaggero. L’inaugurazione è in programma venerdì 27 settembre alle ore 18; l’ingresso è libero. ABov