Home Cultura Cultura Genova

Book Pride, la Fiera nazionale dell’editoria indipendente a Palazzo Ducale

Book Pride, la Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente a Palazzo Ducale
Book Pride, la Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente a Palazzo Ducale

Un’autunno ricco di grandi artisti

Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente VI edizione, 100 case editrici, 500 metri quadri di libri e 180 appuntamenti negli spazi di Palazzo Ducale, nelle biblioteche, nelle librerie e nei centri culturali cittadini, dedicati al pubblico di ogni età.

Torna a Genova Book Pride, promossa da ADEI – Associazione Degli Editori Indipendenti, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova e Regione Liguria.

Dal 12 ottobre nell’appartamento e cappella del Doge
Impression, Morisot

La prima grande mostra in Italia sulla figura di Berthe Morisot, unica pittrice a esporre nell’aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, nella mostra che segnò la nascita dell’Impressionismo.

Grandi nomi dall’Italia e dal mondo

Antoine Volodine, Ivana Sajko, Saif Raja, Emilio Cozzi, Anna Zafesova, Hélène Frappat, Luciana Castellina, Angelo Carotenuto, Samir Machado de Machado

Il palinsesto di questa edizione, ispirato al tema “Cosa vogliamo”, è pensato con la volontà di porre le domande giuste, abbattere stereotipi, affrontare pubblicamente le istanze più urgenti: dalla pace alle questioni di genere, dall’emergenza climatica alla giustizia sociale, dalla libertà sessuale alla censura, dall’individualismo neoliberista alle nuove visioni del mondo, dal valore della memoria all’intelligenza artificiale. Con la volontà di dar vita a un crocevia di nuove abilità, mettendo le voci in dialogo tra loro.