Bordilandia Park, l’inaugurazione martedì 25 giugno alle 21 segna l’inizio di due mesi di divertimento estivo per bambini e famiglie
Bordilandia Park, l’inaugurazione martedì 25 giugno alle 21. Sul lungomare di Bordighera, in Piazzale Mediterraneo, Bordilandia Park, il family park estivo più amato dal ponente ligure. Costruito su misura per i bambini, il parco ha aperto ufficialmente le sue porte venerdì 21 giugno 2024 e rimane aperto tutti i giorni, dalle 20:45 alle 24:00, fino a sabato 7 settembre 2024.
Martedì 25 giugno 2024 (ore 21) è in programma l’inaugurazione ufficiale di Bordilandia Park. Per l’occasione, Fortunello e Marbella intrattengono i bambini con il loro spettacolo che dà il via a un’estate di divertimento per tutta la famiglia.
All’interno del family park i visitatori possono trovare giochi gonfiabili a tema all’avanguardia, ideali sia per i grandi, sia per i piccini, come l’antica Roma, il grande WC Albert Kart, il bruco, il gallo, alla pista di moto GP, le automobili di Formula 1 che richiamano i bolidi delle piste da gara, per poi proseguire con i motoscafi a tema che sfrecciano su un grande specchio d’acqua.
Oltre a queste, sono presenti anche attrazioni storicamente amate dai bambini come il tiro a segno con i pupazzi, il tappeto elastico e il percorso nelle palline colorate. A Bordilandia Park è allestita anche un’area recintata con prato ecologico, dove i bambini più piccoli possono giocare liberamente, a piedi scalzi. Inoltre, è stata predisposta una zona relax per i genitori, affinché possano godersi il momento mentre i loro piccoli si divertono.
«Anche quest’anno Bordilandia Park si rinnova portando con sé, sul lungomare di Bordighera, oltre due mesi di divertimento, intrattenimento e spensieratezza – spiega Michele Uga, direttore di Bordilandia Park – Come ogni anno, il nostro family park si conferma come il punto di riferimento estivo un valore aggiunto apprezzato e preferito dalle famiglie e dai bambini del Ponente Ligure. Essenziale per il turismo di Bordighera, durante l’estate attira numerosi visitatori e famiglie, offrendo loro un luogo divertente in cui trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Come sempre avremo i giochi gonfiabili più all’avanguardia e le animazioni per ogni fascia d’età».
Bordilandia Park continua a essere il punto di ritrovo annuale per bambini e famiglie provenienti da tutta la Riviera di Ponente, oltre che per numerosi turisti provenienti dalla Francia e da altre regioni estere. L’impegno dello staff nei confronti della sicurezza, della protezione e della libertà dei bambini, insieme alla cura degli impianti e degli spazi, ha portato Bordilandia Park ad essere incluso nel sito Mondoparchi, una sorta di “Guida Michelin” dei parchi giochi, che raccoglie i migliori parchi divertimento in Italia.
«Anno dopo anno, Bordilandia Park è diventato sinonimo di gioco e divertimento per tutte le famiglie del comprensorio: un luogo dove trascorrere momenti di allegria e un centro di aggregazione dove bimbi e genitori possono incontrarsi e conoscersi con serenità. – commenta l’Assessore della Città di Bordighera Martina Sferrazza. – All’indubbio, importante apporto alla promozione e all’offerta turistica si aggiunge quindi un valore sociale che mi rende particolarmente felice nel salutare il ritorno di Bordilandia Park anche nell’estate 2024».
A Bordilandia Park è in programma un variegato calendario di eventi gratuiti che si terranno ogni martedì sera. Dopo l’inaugurazione ufficiale con Fortunello e Marbella, nelle settimane a seguire sono in programma nuovi spettacoli: martedì 2 luglio Face Art Novità, Truccabimbi e Caricaturista di Ops! Teatro, martedì 9 luglio con il Fluffy Puppets Circus; martedì 16 luglio doppio appuntamento con il Candy Circus e Mr Paolo; e ancora doppio appuntamento martedì 23 luglio con il Pink Box e Amaranta e Tamarindo; martedì 30 luglio con il Monocirco e Squilibrio.
Anche nel mese di agosto sono previsti alcuni appuntamenti per le famiglie: martedì 6 agosto con nuove esibizioni di Face Art Novità, Truccabimbi e Caricaturista di Ops! Teatro; il 13 agosto con lo spettacolo Bizzarri Equilibri di Lello Clown; il 20 agosto con le Magie d’Oriente del Fachiro Onireves; e infine, il 27 agosto con ulteriori sorprese di Face Art Novità, Truccabimbi e Caricaturista di Ops! Teatro.