“In veste di assessore comunale alle Politiche per la tutela e il benessere degli animali, ma anche come proprietaria di un cane, sono davvero felice e orgogliosa di avere dato il mio contributo al candidato sindaco Pietro Piciocchi nella stesura del programma elettorale su questo settore della nostra comunità.
Se saremo rieletti e potremo continuare a guidare questa grande Città, anzitutto proseguiremo nel lavoro dell’ampliamento del canile comunale e nella realizzazione del primo gattile comunale a Genova.
Allo stesso tempo, istituiremo il Garante comunale degli animali e potenzieremo strutture e servizi dedicati a loro.
Intanto, stiamo già lavorando alla creazione della prima Fiera genovese sul benessere degli animali, all’implementazione delle aree e delle spiagge per cani in città, all’aumento del numero di dipendenti che si occupa del settore in Comune e alla possibilità di formazione continua per i proprietari.
Infine, ci sarà un tavolo permanente di confronto dedicato al benessere animale e alla condivisione di criticità, emergenze e soluzioni, che sarà anche finalizzato a istituire nuove azioni e a raccogliere proposte.
Come assessore ho ricevuto questa nuova delega negli ultimi mesi e l’ho subito accolta con entusiasmo e grande impegno.
C’è ancora molto lavoro da fare e mi sento di ringraziare i tantissimi volontari che si sono da subito messi a disposizione per collaborare alla crescita di Genova anche in termini di Città Pet-friendly”.
Lo ha dichiarato oggi l’assessore comunale di Genova Paola Bordilli (Lega).