Ieri i carabinieri di Genova Centro, insieme agli agenti della Polizia locale, hanno effettuato un servizio coordinato presso la stazione ferroviaria e la metropolitana di Genova-Brignole.
Il servizio di prevenzione e controllo si è svolto durante le ore serali e notturne al fine di incrementare la sicurezza e contrastare il degrado della zona.
Nel corso dell’operazione sono state identificate numerose persone, di cui 5 sono state denunciate.
Si tratta di quattro stranieri, un nigeriano e tre sudamericani, di età compresa tra i 25 e 30 anni, che dovranno rispondere di reati relativi alle norme sull’immigrazione.
Il quinto denunciato è invece un 23enne residente a Bargagli: durante il controllo è emerso che era destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e del divieto di ritorno nel Comune di Genova per tre anni, emesso dal Questore nei suoi confronti nel 2021.
Nel corso delle operazioni sono state identificate oltre 60 persone e controllati vari esercizi commerciali, permettendo anche di elevare alcune sanzioni amministrative inerenti all’abbandono di rifiuti e alla conduzione di cani senza guinzaglio.