In piazza delle Americhe, nei pressi della Stazione Brignole si è verificato l’ennesimo incidente questa volta un tamponamento a catena che ha visto protagonisti un bus della linea 82, un’auto ed un furgoncino.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ma, secondo alcune persone presenti, l’autobus era appena ripartito dalla fermata di Brignone e procedeva verso la galleria di via Canevari in direzione monti, quando l’auto in mezzo all’incrocio ha frenato con il furgoncino che seguiva ed il bus che hanno frenato a loro volta.
L’autista del bus non è riuscito ad evitare l’improvvisa frenata dell’auto che lo precedeva e l’urto ha mandato in frantumi il parabrezza del bus.
Quattro passeggeri del bus sono rimasti feriti e trasportati in codice giallo all’ospedale.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, la polizia Municipale e i tecnici di Amt che hanno spostato il mezzo in piazza Verdi.
L’autista dell’Amt sottoposto a test dell’etilometro dalla polizia Municipale ed è risultato negativo.
Si tratta dello stesso incrocio dove qualche mese fa venne investita ed uccisa da un bus una giovane donna in sella ad uno scooter. Senz’altro sulla viabilità pesano i continui cambiamenti delle indicazioni del cantiere sul Bisagno.