Home Politica Politica Savona

Bruzzone: domani inaugurazione Chiesetta dei Cacciatori a Stella

Deputato ligure Francesco Bruzzone (Lega)

Domani alle ore 15 in località Garbeglia nella frazione di Santa Giustina di Stella, sulla SS 334 del Sassello all’altezza del Giovo ligure, è in programma l’inaugurazione della Chiesetta di Sant’Uberto.

La Chiesetta dedicata ai cacciatori è stata recentemente interessata da un’importante opera di ristrutturazione che ha riguardato non solo la struttura, ma anche il terreno circostante che è stato spianato per renderlo fruibile e poter essere utilizzato da tutti come area di sosta e pic-nic in un contesto paesaggistico di grande pregio.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal deputato ligure Francesco Bruzzone che risiede nella zona.

L’intestazione e il riconoscimento quale Chiesetta dei Cacciatori Italiani rientra nell’operato dello stesso parlamentare che ha sempre portato avanti iniziative a favore del mondo della ruralità, dell’agroalimentare, dell’entroterra e di tutte le attività del tempo libero che vengono svolte sul territorio.

Durante l’evento sarà celebrata la Santa Messa e successivamente posta una targa con la quale verrà affidato alla Chiesetta il significato di luogo della memoria per i cacciatori che non ci sono più e di protezione per i cacciatori praticanti.

All’evento, oltre a Bruzzone, saranno presenti le autorità locali e i sindaci del territorio e verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.