“Quando sono tornato da Sanremo, ieri ho telefonato a Nicola Morra perché mi aveva lasciato un messaggio. Ci siamo parlati, non ho niente contro di lui”.
Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Genova e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci, a margine della presentazione della lista “Orgoglio Liguria”, dopo la bufera su Nicola Morra deflagrata ieri, con il candidato governatore di Uniti per la Costituzione che, in un’intervista pubblicata sul quotidiano Il Foglio, aveva chiamato in causa le condizioni di salute del primo cittadino genovese, paragonandole a quelle dell’ex presidente della Calabria, Jole Santelli, scomparsa nel 2020 dopo una lunga battaglia contro il tumore.
“Ci siamo parlati – ha spiegato Bucci – come due candidati per lo stesso ruolo, né più né meno. Non mi ha detto niente di diverso di quello che ha detto ufficialmente ieri sera, non c’è un grosso problema. Sinceramente, ribadisco che mi danno molto più fastidio le cose false che dice la sinistra nei miei confronti”.
Bucci come Jole Santelli, replica di Morra. Becchi: inaccettabile, avrebbe dovuto tacere
Bucci malato come Jole Santelli, bufera su Morra. Da sciacallaggio a cretinaggine