Home Politica Politica Genova

Bucci: Silvio ha sempre espresso grande amore per Genova. Toti: Italia più povera e spaesata

Silvio Berlusconi a Genova (foto di repertorio fb)

“Con Silvio Berlusconi se ne va un pezzo di storia italiana. Ha caratterizzato la vita del nostro Paese, sia come imprenditore sia come politico. La sua leadership, le sue doti di uomo d’impresa e le sue qualità alla guida di un movimento politico e al governo del Paese non possono essere messe in discussione.

Ricordo la sua discesa in campo in politica nel 1994 e come ha saputo interpretare la voglia di cambiamento del Paese. La stessa che mi ha animato e mi anima alla guida della città di Genova.

Ho avuto modo di sentirlo telefonicamente diverse volte, da lui ho avuto sempre supporto. Ha sempre espresso grande amore per la nostra città. Credo che il Paese gli debba dire grazie per quanto ha saputo dare all’Italia con le sue aziende e come leader di Governo”.

Lo ha dichiarato stamane il sindaco di Genova Marco Bucci dopo aver appreso della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta al San Raffaele di Milano dove era stato nuovamente ricoverato venerdì scorso.

Becchi: Silvio grande leader. Fiaccato dai processi, con lui mai di moda essere Lgbtq+

“Una notizia – ha sottolineato su fb il governatore ligure Giovanni Toti – che non avremmo mai voluto apprendere. È davvero difficile in questo momento ordinare emozioni e trent’anni di ricordi. Il mio abbraccio va alla sua famiglia, ai suoi figli, che hanno diviso un padre con il suo impegno per il Paese.

Oggi l’Italia è infinitamente più povera, spaesata. Ma sono certo che da lassù continuerà il suo lavoro.

A noi qui continuare lo sforzo di modernizzazione e cambiamento della nostra Repubblica. Un impegno che deve essere eredità e patrimonio comune”.