Home Politica Politica Italia

Buonsenso: non solo ruspa, in Senato anche con la cravatta Stop Bolkestein

Senatore savonese Paolo Ripamonti (Lega)

“Stop Bolkestein”. Recita così la particolare cravatta realizzata ad hoc e indossata oggi dal senatore ligure della Lega Paolo Ripamonti durante i lavori nell’aula di Palazzo Madama.

“Il mio – ha spiegato Ripamonti – è un gesto simbolico per esprimere vicinanza e solidarietà alla categoria dei balneari, da lungo tempo impegnati nella loro battaglia contro una direttiva europea che li penalizza e che mette in serio pericolo aziende e posti di lavoro in un’economia fondamentale per l’Italia e in particolare per la mia terra, la Liguria.

Ho fatto realizzare apposta questa cravatta e l’ho indossata oggi con grande orgoglio, da ligure e da savonese originario di Laigueglia, territori noti per il forte legame con il mare e con la spiaggia.

Questo è uno degli impegni che avevo preso durante la campagna elettorale, che potrà prendere il via auspicando che ci sia presto un governo con la Lega protagonista. È stata una partita molto difficile e lo sarà ancora, da giocare su più fronti, in Italia e in Europa.

Con questo gesto, ho voluto lanciare un messaggio chiaro a tutti, dentro e fuori dall’aula, a cominciare dai balneari liguri e italiani: su questo argomento, qui in Parlamento, avete un alleato in più”.

 

Il capogruppo dei senatori leghisti Gian Marco Centinaio con la cravatta raffigurante una ruspa