Il corpo ritrovato in stato di decomposizione sulle alture di Recco potrebbe appartenere a Mauro Caratti, il 67enne scomparso da Alice Bel Colle, in provincia di Alessandria, lo scorso 29 dicembre 2023. La conferma definitiva arriverà dall’esame scientifico affidato dal pubblico ministero Marcello Maresca al medico legale, ma gli indizi già puntano in questa direzione.
Gli indizi che portano a Mauro Caratti
La moglie di Caratti ha riconosciuto due dettagli fondamentali ovvero la giacca a vento viola ed un berretto grigio.
Questi indumenti sono stati trovati sul cadavere rinvenuto da un gruppo di cacciatori nella zona boschiva alle spalle del Santuario della Madonna del Fulmine.
La scomparsa e i movimenti del 67enne
Caratti è scomparso il 29 dicembre 2023. L’ultimo avvistamento è stato registrato alle ore 15, quando una telecamera di videosorveglianza ad Acqui Terme lo ha ripreso mentre acquistava un biglietto del treno. Secondo le ricostruzioni, l’uomo era diretto probabilmente verso Genova, meta frequente delle sue passeggiate insieme alla moglie.
Era un profondo conoscitore dell’entroterra genovese, e proprio in queste aree si sarebbe recato anche il giorno della sua scomparsa.
Il ritrovamento del cadavere
Il macabro ritrovamento è avvenuto durante una battuta di caccia al cinghiale. Un cacciatore, allontanandosi dai sentieri principali, ha notato una giacca abbandonata. Avvicinandosi, si è accorto che l’indumento avvolgeva uno scheletro. Immediatamente, è stato lanciato l’allarme, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure.
Le indagini sono in corso
Mentre si attende l’esito dell’esame medico-legale per confermare l’identità del corpo, le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti di Caratti. L’ipotesi principale è che l’uomo sia arrivato a piedi sulle alture di Recco, dove amava passeggiare nel tempo libero.
La tragica scomparsa di Mauro Caratti ha scosso la comunità locale. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte della morte, ma tutto lascia supporre che il corpo ritrovato appartenga al 67enne di Alice Bel Colle.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube