Triste primato per la Samp con il Genoa che lo segue dietro al quinto posto mentre per lo Spezia ultime posizioni in una classifica dove essere in basso è un aspetto positivo.
C’è la Sampdoria sul podio delle squadre di Serie A più insultate su Twitter. Lo rivela un’analisi della piattaforma d’informazione Sitiscommesse.info realizzata su circa 670.000 “cinguettii” nella stagione in corso.
Con una percentuale di imprecazioni del 18% i blucerchiati guidano la particolare classifica davanti al Milan con il 16,30% e l’Inter con il 12,80%. Quarto posto invece per la Roma, seguita da Genoa ed Hellas Verona mentre la Juventus è settima con il 9,80%.
E lo Spezia? Se la vittoria di Marassi ha fruttato il sedicesimo posto con sei punti sulla zona retrocessione, nella graduatoria degli insulti gli aquilotti occupano la penultima posizione con il 2,30% ovvero 56 tweet denigratori su 2.393 totali. Una posizione che, al netto delle tantissime rivalità sugli spalti, si può spiegare con una presenza recente e tutto sommato breve nel palcoscenico del grande calcio e con un attaccamento dei propri tifosi tale da limitare insulti e imprecazioni anche nei momenti difficili che fin qui non sono mancati nonostante le ultime due vittorie esterne.